Isole robotizzate

Un ruolo da protagonista nel settore manufatturiero spetta sicuramente all’isola robotizzata basata sull'impiego di robot antropomorfi e/o cartesiani, utili per le più diverse applicazioni: pick&place, assemblaggio, manipolazione, imballaggio, carico e scarico. Grazie all'integrazione con sistemi di visione si sviluppano applicazioni più complesse come  tracking conveyor (presa di oggetti in movimento) e bin picking (presa di oggetti alla rinfusa).

Questa tecnologia caratterizzata da una minima manutenzione garantisce estrema flessibilità ,velocità e precisione  che rimangono invariate nel tempo. Tali aspetti evidenziano che i robot industriali sono la soluzione ideale per una gestione smart dell'intero processo.

 

 

 

Richiedi informazioni

Pick & Place

Sei gradi di libertà

Il robot antromorfo rappresenta il modello più versatile e veloce per la movimentazione da punto a punto, garantendo la gestione di carichi di grandi dimensioni in aree di lavoro molto ampie, non raggiungibili con altre tipologie di macchine.

Grazie al software sviluppato internamente dai nostri tecnici l'isola robotizzata diventa compeltamente personalizzabile, permettendo inoltre una parametrizzazione autonoma (senza necessità di riprogrammazione) degli schemi di pallettizzazione e/o delle posizioni di lavoro.

CONTATTACI PER INFO +39 049 5965266 info@sb2automazione.com

Via Leonardo da Vinci, 55
35015 Galliera Veneta (PD) - ITALY